top of page

LG Electronics aggiunge blockchain e criptovalute come nuove aree di attività

Il gigante tecnologico sudcoreano LG Electronics ha ufficialmente aggiornato i suoi obiettivi di sviluppo del business per includere criptovaluta e software basato su blockchain.

ree

Il gigante tecnologico sudcoreano LG Electronics ha ufficialmente aggiunto blockchain e criptovaluta come nuove aree di business nel suo statuto aziendale. Secondo un notiziario locale sudcoreano, LG ha aggiunto due distinti obiettivi relativi alle criptovalute durante la sua riunione generale annuale di giovedì 24 marzo. Gli obiettivi includono "lo sviluppo e la vendita di software basato su blockchain" e "la vendita e l'intermediazione di criptovaluta ”, il che ha portato a ipotizzare se LG avrebbe stabilito una qualche forma di scambio di criptovalute. Alla domanda sull'intenzione dell'azienda di avviare il proprio scambio o piattaforma, un portavoce di LG ha attenuato qualsiasi speculazione, affermando: "Non è stato ancora deciso nulla. Abbiamo appena menzionato le aree di business in modo ampio". Voci sulla creazione di un mercato legato alle criptovalute da parte di LG sono emerse all'inizio di quest'anno quando il CEO di Bithumb Heo Baek-young ha confermato che lo scambio stava lavorando con "una grande azienda" per sviluppare un mercato NFT. Il produttore tecnologico è stato su un sentiero di adozione e integrazione NFT, annunciando all'inizio di questo mese che stava lavorando con la società tecnologica blockchain Kakao's Ground X per introdurre una linea di smart TV completamente compatibili con NFT. LG ha anche annunciato una partnership con Seoul Auction Blue, un banditore d'arte online per realizzare ulteriori progetti relativi alle opere d'arte basate su NFT.



La blockchain leader della Corea del Sud affronta una maggiore concorrenza nel mercato NFT


Gli annunci di LG arrivano mentre altri giganti della tecnologia e la Corea del Sud, più in generale, continuano ad adottare criptovalute e tecnologia legata alla blockchain. All'inizio di quest'anno, il colosso tecnologico sudcoreano Samsung, ha annunciato che avrebbe lanciato una piattaforma NFT per le sue smart TV e un proprio negozio nel metaverso Decentraland. In particolare, il paese ha eletto il presidente cripto-friendly Yoon Suk-yeol all'inizio di questo mese, con la campagna elettorale di Yoon incentrata sulla deregolamentazione dell'industria crittografica della Corea del Sud e sulla creazione di iniziative per rendere il paese una futura casa degli "unicorni" della tecnologia blockchain.



 
 
 

Commenti


cryptopros banner piccolo.jpg

© 2023 EXONOMY BLOG

GIG-OS logo.png
bottom of page