bitsCrunch collabora con MasterCard per superare le elevate barriere di accesso di Crypto
- DNG GROUP
- 6 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
BitsCrunch, la startup blockchain focalizzata su NFT, ha annunciato la sua imminente partnership con il principale fornitore di servizi di pagamento MasterCard.
Destinato a essere incubato attraverso il programma Start Path di MasterCard, un programma globale di coinvolgimento delle startup progettato per aiutare le startup a crescere, bitsCrunch e MasterCard mirano a fornire soluzioni collaborative all'avanguardia ai consumatori.

Il MasterCard Start Path offre una suite diversificata di programmi di coinvolgimento delle startup, fornendo così alle aziende innovative nella fase successiva l'infrastruttura e il supporto necessari, incluso l'accesso alle soluzioni fintech di MasterCard (API, strumenti e altro), base di consumatori globale e partner.
Secondo il portavoce del MasterCard Start Path Program Team, “Con MasterCard, le startup di tutto il mondo possono sviluppare piattaforme attraverso servizi bancari aperti, modelli finanziari predittivi per le piccole imprese, pagamenti di affitti intelligenti e altro ancora.
La partnership con bitsCrunch consente alle aziende di accedere all'ecosistema globale di MasterCard e raggiungere un nuovo pubblico attraverso i clienti MasterCard. La collaborazione fornirà transazioni sicure e protette, che aumenteranno la credibilità del marchio".
Poiché l'adozione tradizionale delle criptovalute continua ad aumentare, diverse soluzioni di pagamento esistenti si stanno rapidamente espandendo nel mondo delle risorse digitali. In tal senso, MasterCard mira a facilitare le transazioni per gli utenti non crittografici, consentendo loro di acquistare facilmente risorse digitali con un'ampia gamma di valute legali, carte di debito e di credito. In collaborazione con bitsCrunch, MasterCard può offrire ai suoi utenti globali un gateway diretto all'ecosistema crittografico, in particolare al mercato NFT in continua espansione.
bitsCrunch, d'altra parte, può sfruttare la base di consumatori globali, le partnership e la tecnologia di MasterCard per espandersi ulteriormente nel mercato principale. La piattaforma sta rivoluzionando gli NFT attraverso la sua vasta gamma di prodotti e servizi, progettati per affrontare problemi esistenti come la valutazione sleale degli NFT, il wash trading, la contraffazione e la mancanza di informazioni.
Il pannello di controllo di bitsCrunch NFT Analytics aiuta a contrastare le attività fraudolente e a rendere NFT più trasparente e affidabile. Inoltre, la piattaforma sta lavorando su altri due prodotti, tra cui Liquify – Fair Price Estimator, che mira ad aiutare gli utenti a determinare il prezzo equo di qualsiasi NFT, e Digital Asset Forgery Detection System, progettato per porre fine ai falsi. Inoltre, i prodotti di bitsCrunch funzionano perfettamente su alcune delle principali reti blockchain, tra cui le catene Polkadot, Ethereum, Polygon e Avalanche. All'inizio di questo mese, bitsCrunch ha raccolto 3,6 milioni di dollari da alcuni dei maggiori investitori e istituzioni private del settore. Questi fondi saranno stanziati per espandere i suoi prodotti in altre importanti blockchain.
Guidati da Animoca Brands, pesi massimi come Bison Funds, Polygon Studios, Crypto.com Capital, Coinbase Ventures ed esperti finanziari di Goldman Sachs, JP Morgan e Facebook, tra gli altri, hanno partecipato a questo round di finanziamento. "Grazie a strumenti tecnologici, un team incredibile e competenze nel settore, bitsCrunch garantisce qualità e sicurezza costanti in tutte le startup di risorse digitali", osserva il CEO di bitsCrunch Vijay Pravin Maharajan.
“Collaborare con MasterCard Start Path ci aiuta a fornire le migliori soluzioni ai clienti emergenti del settore delle criptovalute e a trasformare gli scenari aziendali. Inoltre, siamo lieti che bitsCrunch sarà incorporato a breve nel programma MasterCard Start Path".
Commenti