top of page

Il membro del Congresso del Texas spinge per il mining di bitcoin

per rendere gli Stati Uniti "indipendenti dall'energia"

ree

Il membro del Congresso degli Stati Uniti Pete Sessions ritiene che il bitcoin sia coerente con gli ideali americani e contribuirà a rafforzare il dollaro USA. Pete Sessions ha anche sottolineato che la criptovaluta "sta per diventare una scelta alternativa più resiliente" per proteggersi dall'inflazione della valuta fiat (dollaro).


Il mining di bitcoin sta diventando sempre più popolare in Texas. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che politici di spicco come Sessions stanno corteggiando le società di mining di criptovalute.


Martedì il membro del Congresso repubblicano da 12 legislature ha twittato che l'estrazione di Bitcoin sarà "essenziale" per ristabilire l'indipendenza energetica degli Stati Uniti.



Bitcoin boom nello stato solitario


Il legislatore di Waco, Texas, dovrebbe saperlo. Il suo stato, che un tempo era un importante produttore di petrolio, sta attualmente vivendo una corsa all'estrazione di Bitcoin.


Il Texas ha attirato un crescente interesse per il business dei bitcoin negli ultimi anni poiché i funzionari statali e federali tentano di preparare le basi per un'esplosione della tecnologia blockchain.

Il Texas ha il quarto hashrate più alto di qualsiasi stato, al 14%, secondo i dati dell'autunno 2021. (L'hashrate è una metrica utilizzata per quantificare la quantità di potenza di calcolo fornita alla rete Bitcoin.)

I leader del settore affermano di essere attratti dall'energia a basso costo dello stato e dalla mancanza di regolamentazione.

"Voglio vedere il Texas diventare il fulcro dell'universo per bitcoin e criptovaluta", ha dichiarato lo scorso ottobre il senatore statunitense Ted Cruz (R-TX) al Texas Blockchain Summit.


Reazioni miste


Numerosi utenti di Twitter hanno risposto a Sessions, esprimendo una varietà di punti di vista. Sebbene molti siano d'accordo con lui sul fatto che Bitcoin sia coerente con i principi americani, molti non sono d'accordo sul fatto che rafforzerà il dollaro USA.


La Camera di Commercio Digitale ha rilasciato la seguente dichiarazione in risposta alle Sessioni: "Grazie per la tua guida e guida... Non potremmo essere più d'accordo!" "Pete lo capisce", ha affermato Eric Weiss, fondatore di Blockchain Investment Group.

Darin Feinstein, founder of Core Scientific, told Sessions that he is “100 percent correct.”


L'influenza del Texas è probabilmente considerevolmente maggiore della figura sopra, dati gli enormi complessi minerari che hanno iniziato la costruzione o sono in fase di pianificazione nell'ultimo anno.

Ad esempio, questa primavera Argo ha acquisito più di 300 acri nel Texas occidentale, mentre Foundry sta lavorando o acquisendo società solari e idroelettriche nel Lone State.


Il Texas vanta anche un'abbondanza di energia eolica e solare.

Secondo la US Energy Information Administration, ha di gran lunga la più grande capacità netta (estiva) di qualsiasi stato, con il 65% in più di capacità rispetto alla California al secondo posto.

E i suoi legislatori intendono utilizzare tale autorità per raccogliere fondi dalle società di criptovalute.



Una zona Goldilocks per l'estrazione di Bitcoin


Nic Carter, co-fondatore di Coin Metrics, ha questo da dire su Twitter: "Il Texas è una zona d'oro per il mining di bitcoin." Cater cita i "legislatori amichevoli" dello stato e le infrastrutture energetiche affidabili.


 
 
 

Commenti


cryptopros banner piccolo.jpg

© 2023 EXONOMY BLOG

GIG-OS logo.png
bottom of page