GIANLUCADENICOLA
I risultati, se ci sono, si devono condividere con orgoglio...
Qui sotto trovate le esperienze più significative di Gianluca nel corso della sua carriera artistica.
Accademia della Canzone di San Remo
1997
Esperienza importante che ha preparato un percorso di crescita mentale e creativa, che ha permesso in seguito di avere sempre più consapevolezza del palcoscenico e della padronanza dello stesso
N.B. In quell'edizione Gianluca canta alle selezioni, portando un suo brano inedito, "Qualche Sogno è", conosce Tiziano Ferro ed Annalisa Minetti; quest'ultima vincerà la competizione.
Centro Europeo di Toscolano di Mogol
2002
Grazie al livello altissimo di insegnamento di approccio all'Arte, proposto da maestri del calibro di Giuseppe Barbera e lo stesso Giulio Rapetti (Mogol), Gianluca affina le sue capacità di espresione attraverso la musica e soprattutto attraverso la sua musica.
Nasce infatti in quegli anni "Ad Occhi Aperti" e successivamente, grazie ad altre esperienze come assistente ai corsi, scrive altri brani, come "A Denti Stretti" e "E' Bella e Balla su una Bolla", poi terminate e pubblicate successivamente; sempre nel 2002 conosce molti personaggi, tra cui Giuseppe Anastasi, autore di "Sincerità" di Arisa.
Karaoke di Fiorello - puntata di Aprilia(Lt)
1993
Esperienza unica; prima vera esibizione di Gianluca in TV a soli 17 anni!
E' da li che parte la passione per il palco e per lo spettacolo in generale, cosi dopo questa prima "vera" esperienza, ha collezionato, uno dopo l'altro, momenti di gioia, adrenalina, paura, soddisfazione e anche momenti più deludenti che l'hanno fatto essere l'artista completo che è oggi.